Residenza Toscanelli

Respira l’atmosfera

dell’autentica Firenze

Residenza Toscanelli

Benvenuti a Residenza Toscanelli, benvenuti a Firenze

Residenza Toscanelli

Lasciati conquistare dalle atmosfere romantiche e dagli scorci del centro storico di una città senza tempo e ammira dalle nostre camere la vista sui tetti della gloriosa città medicea di Firenze. Scegli di soggiornare in una residenza d’epoca in Piazza Pitti, in un edificio storico del XIV secolo, capace di trasportarti indietro nel tempo con la sua storia.
Goditi un’esperienza in grado di raccontare la bellezza del capoluogo toscano e concediti l’opportunità di vivere come un vero fiorentino.

Accolti da Paola ed Andrew, potrete immergervi in un tempio di silenzio, comfort e relax.

Camere & Suite

Alla scoperta di Firenze

Nel cuore di Firenze

Immergiti nel cuore della città di Firenze. Concediti una passeggiata romantica da Porta Romana a Piazzale Michelangelo, ammira i principali musei e le opere del Rinascimento oppure lasciati suggerire un itinerario gastronomico fatto dei sapori caratteristici fiorentini e della Toscana.

Posizione

Seicento anni di storia

Storia della Residenza Toscanelli

Tra atmosfere passate ed epoche vissute, ripercorri seicento anni di storia. Un fil rouge che unisce Residenza Toscanelli e la città di Dante. Un soggiorno in Piazza Pitti a Firenze che vi catapulterà tra i mille segreti della culla del Rinascimento e le storie di Paolo dal Pozzo Toscanelli, maestro di Brunelleschi, fino ad attraversare la vita di personaggi illustri legati a Residenza Toscanelli, come Francesco dei Medici e Bianca Cappello.

La nostra storia